top of page

Cambia il modo di fare Fisioterapia

Scopri il Metodo MAIT ®
Manual Anti - Inflammatory Technique ®

E' tutto nelle tue mani

Che cos'è il Metodo MAIT®?

MAIT ® è l'acronimo di "Manual Anti-Inflammatory Technique" ®. 

Una nuovissima ed avanzata tecnica manuale che riesce ad invertire il processo infiammatorio, sia a livello locale che generale. Le patologie di oggi sono multifattoriali e sfaccettate, ma hanno una costante: lo stato infiammatorio. E' questo il motivo della grande efficacia e versatilità del Metodo MAIT ®, perchè l'infiammazione è la colonna portante di moltissime condizioni cliniche. La tecnica è dolce ed indolore, adatta ad ogni fascia d'età e condizione, in quanto agisce su circuiti profondi esclusivamente con manipolazioni sicure e soft-touched.

Con la MAIT ® è possibile lavorare su moltissime patologie, ottenendo una riduzione dei sintomi e miglioramento della qualità della vita anche in situazioni cliniche nelle quali, fino ad oggi, si utilizzavano solo farmaci. 

cos'è

Perché utilizzare il Metodo MAIT®

Più di 20.000 Professionisti in tutto il mondo seguono il Metodo MAIT®

70_material-soft-feather-light-weight-fl
Sicuro

La tecnica è indolore, dolce e esclusivamente soft-touched. Adatta anche in fase acuta.

Efficace

Perché agisce sui circuiti profondi che regolano l'infiammazione.

icona versatile.jpg
Versatile

L'infiammazione è la causa di moltissime patologie; contrastarla significa migliorare tutte queste condizioni

Perchè
ok.jpg

L'infiammazione: il male del secolo

Un processo multifattoriale

L'infiammazione è un processo di difesa dell'organismo. Diventa dannoso quando si cronicizza e diventa fuori controllo. Sono molti i fattori che determinano infiammazione: alimentazione, sedentarietà, stress fisico o emotivo, abitudini di vita. 

Un approccio completo

L’unica soluzione immediatamente contemplata è sempre la somministrazione di farmaci. L’approccio farmacologico, però, non fa altro che lavorare sugli effetti della flogosi senza tenere presente dei processi che l'hanno scatenata e la mantengono.

Da oggi in poi: la MAIT®

Queste patologie possono essere contrastate anche in altro modo. Con la Manual Anti Inflammatory Technique® è possibile spegnere i circuiti che sostengono l’infiammazione, stimolando direttamente la risposta dell’organismo. Il focus si sposta dagli effetti ai meccanismi di produzione e controllo della flogosi.

Un Metodo basato sulle Evidenze

Razionale EBM - Evidence Based Medicine

La Medicina Manuale ha bisogno di evidenze. Per questo motivo il Metodo MAIT ® è stato sviluppato utilizzando ricerche e lavori pubblicati sulle più importanti riviste scientifiche internazionali. Un solido background teorico; l'unico modo per affrontare manualmente patologie così complesse e sfaccettate

ABOUT US

Cosa dicono i Professionisti che usano MAIT®

"Infiammazioni acute e dolore locale costringono noi fisioterapisti ad approcci poco invasivi. Questo limita l’efficacia delle terapie. Il metodo MAIT è capace sin dai primi trattamenti di ridurre drasticamente il dolore nel rispetto del paziente. Lo reputo un metodo davvero valido per la nostra pratica quotidiana"

"Mi occupo di riabilitazione sportiva e traumi muscolari. La rapida ripresa è la richiesta principale di tali pazienti costretti a interrompere il training a causa dell’infiammazione. Col metodo MAIT ho ottenuto la repentina riduzione del dolore e quindi la possibilità  di riprendere l’attività fisica nel breve periodo"

"Lavoro con la complessa articolazione della spalla e spesso ho assistito a recuperi del range articolare con dolore che ahimé persisteva. Ho riferito alcuni pazienti frustrati per questo motivo a colleghi, per seguirli col metodo MAIT. I risultati sono stati ottimi con una ripresa accelerata delle prestazioni e la riduzione del dolore"

Umberto Girelli

Osteopata 

Fisioterapista Nazionale Italiana Nuoto

Giorgio Del Sole

Jacopo Taruschio

Fisioterapista, Terapista Mulligan/ Souchard, Riabilitazione atleti professionisti

Fisioterapista,

Osteopata Clinica Mobile Superbike

TESTIMONIALS
bottom of page